Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Informativa
X
AVVISO:
Gentili clienti, vi informiamo che i network GLS e BRT sono interessati da giorni da ripetuti scioperi, posti in essere da alcune organizzazioni sindacali di base. Ciò ha causato l'accumularsi di ritardi di tutte le spedizioni affidate a questi vettori.
Al momento i ritardi più significativi si stanno registrando in Lombardia e Piemonte, stiamo monitorando costantemente la situazione per garantire che le consegne vengano effettuate nel minor tempo possibile.
Scusandoci per il disagio, vi chiediamo di pazientare e attendere l’arrivo della merce.
Rullo ottagonale in ferro per tapparelle tagliato su misura. Spessori disponibili: 6/10, 8/10, 10/10, 11/10. Diametri disponibili: 40mm, 60mm e 70mm.
I rulli per tapparelle (o per tende da sole) si differenziano in base al loro diametro ed in base allo spessore della lamiera in ferro.
Solitamente i rulli standard hanno diametro 60 mm (6 cm). I rulli da 40 mm (4 cm) vengono usati quando c'è poco spazio all'interno del cassonetto. Mentre i rulli da 70 mm (7 cm) sono utilizzati per tapparelle molto pesanti o di grandi dimensioni.
Per quanto riguarda lo spessore: per le tapparelle con manovra a cinghia o ad argano si usano i rulli da 6/10 mentre per le manovre con motore si consigliano i rulli da 8/10.
Per 6/10 si intende uno spessore di 6 decimi di millimetro, cioè 0,60 mm.
Per 8/10 si intende uno spessore di 8 decimi di millimetro, cioè 0,80 mm.
Per 10/10 si intende uno spessore di 1 mm.
Per 11/10 si intende uno spessore di 1,10 mm.
Come prendere la misura del rullo?
Nel caso di una sostituzione di un vecchio rullo (ad esempio per passare dalla manovra a cinghia alla manovra con motore) basta prendere la misura del vecchio rullo, oppure da staffa a staffa.
Nel caso di nuova installazione si consiglia di prendere la misura del vano luce della finestra più 25 cm.
Si ricorda che è sempre possibile tagliare il rullo con un seghetto per ferro o con un flex e quindi nel dubbio si consiglia di acquistarlo più lungo. Inoltre abbiamo delle calotte regolabili o delle prolunghe per rullo che consentono di risolvere problemi legati a misurazioni sbagliate.
Per movimentare l'avvolgibile tramite cinghia servono i seguenti prodotti:
- Calotta: Link
- Rullo: Link
- Puleggia: in ferro Link o in plastica: Link
- Cuscinetti: Link
- Avvolgitore: Link
- Placca copri avvolgitore: Inox - Bianca - Bronzo - Nera
Per movimentare l'avvolgibile tramite motore servono i seguenti prodotti:
- Calotta: Link
- Rullo: Link
- Motore: Link
- Cuscinetto: Link
- Supporto di regolazione motore: Link
- Pulsante: Stabilizzato - Momentaneo - Ad impulso (per motore radio)
Le guide sono al seguente Link
In vendita sono disponibili i seguenti kit che comprendono tutti i prodotti necessari per la messa in opera della tapparella:
- RollmatiKit - Kit manovra a motore per tapparelle
- RollmatiKit - Kit manovra a motore con radiocomando per tapparelle
Si sconsiglia l'utilizzo del rullo da 40mm con tapparelle profili stndard (12x55, 13x55,14x50 e 14x55) in quanto l'arrotolamento più compatto delle doghe rovina il gancio di collegamento tra le doghe che potrebbero sganciarsi.
Se si acquista un rullo da 60mm o da 70mm è consigliato adoperare i profili Standard (12x55, 13x55,14x50 e 14x55)
Se si acquista un rullo da 40mm è consigliato adoperare i profili mini (8x37, 9x45, 9x42 e Duero40)