Il telo in PVC Cristal trasparente non è un proprio tessuto ma un film trasparente a base di resina in PVC plastificato e resistente ai raggi UV.
Anche se stabilizzato è sensibile alle temperature e può comportare, sopratutto nei cambi di stagione estati/inverno i seguenti fenomeni:
- Notevoli variazioni dimensionali (allungamento restringimenti).
- Accumuli di condensa, dovute alle condizioni climatiche ed abitative (per esempio se la tenda viene installata in zone molto umide o in corrispondenza ravvicinata di laghi, fiumi o mare)
- Opacità dovuta all'eccessiva umidità che i teli avvolti bagnati e mantenuti avvolti nel tempo possano aver assorbito.
Inestetismi vari tipo spanciamenti, ondulazione e pieghe.
- In caso di finestrature, l'unione di due tipologie di tessuto può causare ondulazione e aricciature.
- L'eccessiva trazione tramite i comandi ad argano può deformare in modo irreversibile il telo e creare strappi alllo stesso.
Per questi motivi contestazioni analoghe a quanto descritto non potranno essere oggetto di garanzia.
E' sconsigliato chiudere le tende con i teli ancora bagnati o umidi in quanto si potrebbero creare degli aloni di umidità.
Se le tende vengono chiuse per giorni prolungati con i teli molto bagnati, il telo assorbirà l'umidità e potrebbe rimanere leggermente opacizzato.
Avviso importante.
Il tessuto in PVC Cristal può subire dilatazioni o restringimento per le variazioni di temperatura, inoltre può presentare in fase di avvolgimento ondulazioni e grinze, che sono caratteristiche fisiche del PVC.
Suggeriamo di non acquistare tende con tessuto Cristal con larghezza superiore a 360 cm.
E' sconsigliato acquistare la tenda Bivalente Estate Inverno con tessuto Cristal al posto del tessuto Vinitex.
Per informazioni sui tessuti acrilici della Tempotest suggeriamo di leggere le informazioni riportate al seguente Link
Di seguito le nostre condizioni contrattuali per l'acquisto di tende da sole con larghezza pari o superiore a 400 cm: Link