Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Informativa
X
AVVISO:
Si informano i gentili clienti che saremo operativi anche durante le festività natalizie.
Non possiamo tuttavia garantire il rispetto dei tempi di produzione e consegna degli articoli realizzati su misura nel periodo compreso tra il 22 dicembre e il 07 gennaio, mentre gli articoli in pronta consegna verranno spediti nel primo giorno lavorativo utile.
Il nostro servizio clienti è a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Tenda verticale ignifuga a strisce su misura con pannelli verticali da 89 mm con comandi manovra a corda e catena. Personalizzabile in colori e accessori.
Le tende a bande ignifughe sono ideali per hotel, uffici o strutture pubbliche.
Le tende a bande consentono il filtraggio della luce, l'effetto oscuramento o la delimitazione e separazione degli spazi. Caratteristica delle tende a bande è l'estrema semplicità di installazione; il loro uso è consigliato quando si rende necessaria una soluzione pratica e funzionale: ideate inizialmente per essere inserita in ambienti rigorosi, sono oggi utilizzate non solo per spazi di lavoro o uffici, ma per qualsiasi tipo di arredamento. Il numero delle bande varia in base alle dimensioni della tenda, ed è possibile affiancare più tende in caso di spazi molto estesi. Sono semplici da installare in quanto possono essere fissate sia a soffitto che a parete.
In fase d'ordine occorre indicare le misure finite con cui realizzare la tenda, considerando che la stessa comprenderà sia il binario che le bande. Nella confezione sono inclusi il binario, le staffe e il raccordo inferiore.
E' possibile acquistare i campioni dei tessuti direttamente al seguente Link indicando i codici dei tessuti scelti.
Le tende verticali a bande solo la soluzione ideale per controllare la luce esterna e creare un ambiente rilassante e di design. I materiali in cui sono realizzati e la vasta gamma di tessuti, rappresentano l'eccellenza manifatturiera 100% made in Italy.
Le tende verticali a bande sono composte da elementi verticali realizzati in tessuto tecnico, fissate ad un cassonetto in alluminio estruso anodizzato. Le bande possono essere di colore, larghezza e materiale diverso; le più diffuse sono quelle da 127 e 89 mm. Alcuni tessuti hanno proprietà ignifughe regolarmente certificate, caratteristica che le rende adatte anche ad uffici, laboratori e ambienti commerciali in genere. Le bande, una volta smontate dalla loro sede, possono essere facilmente lavate a mano, addizionando poco detergente neutro con acqua tiepida; è molto importante non torcerle durante la pulizia, per evitare che perdano la linearità che le contraddistingue.
I singoli elementi in tessuto sono collegati tra loro da una piccola catenella, e trattate in modo da ridirre gli accumuli di eletticità statica. Nella parte inferiore hanno una tasca nella quale è inserito un peso stabilizzante. Nella parte superiore, invece, sono attaccate al gancio del cursore mediante un occhiello posto vicino all'estremità.
Il binario superiore in alluminio estruso anodizzato, è disponibile nelle tinte RAL bianco, nero e argento anodizzato.
Il comando di orientamento è costituito da una catenella realizzata in poliestere con palline in tinta con il colore del profilo, mentre l'impacchettamento avviene con un cordino apposito. La catenella e il cordino sono uniti daun contrappeso ad hoc che impedisce che la catenella e la corda si attorciglino. La tenda è provvista di comandi a soffitto di serie, su richiesta forniamo le staffe regolabili per il fissaggio frontale.
Il supporto a soffito misura 48 mm di larghezza e 29 mm di altezza.
N.B. I tasselli e le viti per il fissaggio non sono inclusi.
Come prendere le misure?
Nel rilievo misure è bene considerare lo spazio di impacchettamento in base alle misure.
Installazione a soffitto: In fase d'ordine occorre comunicare le misure finite della tenda, considerando che queste comprenderanno già lo spessore del binario e dei relativi supporti. Quindi se si comunica un'altezza di 230 cm, l'altezza totale inclusa di binario di scorrimento e supporti sarà di 230 cm. All'altezza totale del vano consigliamo di sottrarre circa 3 cm per consentire un'agevole pulizia del vano.
E' consigliabile maggiorare la larghezza di almeno 10 cm rispetto al vano luce, in modo da coprire correttamente l'infisso ed evitare che entri luce dai lati (la misura in larghezza resta comunque a discrezione del cliente e delle sue esigenze di privacy e oscuramento)
Installazione frontale a parete: Questa tipologia di installazione consente il fissaggio della tenda verticale a parete mediante apposite mensole allungabili, in modo da ovviare ad eventuali problemi dovuti agli ingombri delle maniglie e del serramento.
Le mensole fornite hanno un'estensione che varia da 110 a 118 mm. In caso di installazione a parete è consigliabile di maggiorare la larghezza di circa 10 cm per lato, in modo da coprire correttamente il vano luce; anche in questo caso è sufficiente decurtare 3 cm all'altezza totale.
Cosa comprende la fornitura: acquistando una nostra tenda verticale tenda a bande, la stessa sarà realizzata su misura in base alle indicazioni del cliente. E' possibile richiedere di inserire bande alternate di diverso colore con una maggiorazione del 10% sul prezzo totale. Per un preventivo personalizzato contattaci .
La confezione include: il binario superiore di scorrimento in alluminio, le bande, i supporti di fissaggio, la corda, la catena e i pesi inferiori. Non sono incluse le viti di montaggio. Qui trovate una foto del contenuto di una fornitura completa.
Le istruzioni di installazione non vengono inviate nella confezione, ma sono consultabili qui