Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Informativa
X
AVVISO:
Venerdì 29 Novembre è stato proclamato uno sciopero nazionale, al quale aderiranno le seguenti sigle sindacali: CGL, UIL e Co.bas; la protesta durerà 24 h e potrebbe avere ripercussioni sulle consegne fino alla prima settimana di Dicembre.
Il nostro servizio clienti è a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito.
Questa centralina serve per automatizzare 2 tende da sole.
Il kit prevede un anemometro ed un radiocomando, in presenza di luce apre in automatico le 2 tende ed in presenza di vento le richiude.
Questa centralina serve per automatizzare 2 tende da sole contemporaneamente con un solo anemometro, utile quando si è in presenza di tende affiancate.
Nel kit sono inclusi un anemometro ed un radiocomando; in presenza di luce apre in automatico le tende ed in presenza di vento le richiude per evitare che si rovinino.
Possibilità di utilizzare anche un pulsante a muro.
Comunemente il cavo marrone dell'anemometro andrebbe collegato con il cavo rosso dell'anemometro ed il tutto va collegato ad un singolo pulsante.
I due motori per tende da sole potranno essere comandati in contemporanea tramite un solo pulsante oppure si potranno comandare separatamente tramite il telecomando che è un telecomando multicanale.
Nel video di configurazione che abbiamo realizzato abbiamo collegato i due pulsanti tramite un ponticello e non abbiamo collegato il cavo marrone al fine di poter comandare tutte e 2 le tende tramite due pulsanti.
Fate attenzione perchè se collegate 2 pulsanti ed il cavo marrone dell'anemometro al pulsante uno dei due motori va in corto.
Il kit comprende:
Note.
- Quando l'anemometro entrerà in funzione automaticamente inibirà il funzionamento manuale della tenda per circa 20 minuti.
Spiegazione compatibilita' anemometro e motore per tenda da sole
Link
Quando la tenda viene riavvolta, causa vento, l'anemometro inibisce il funzionamento della tenda per un tempo di circa 15minuti considerato che il vento è un fattore che potrebbe danneggiare la tenda e non cessa immediatamente.
Per questo motivo dopo il riavvolgimento di emergenza occorrerà attendere prima di tornare al normale utilizzo della tenda.
Quando l'anemometro è in protezione, il led su di esso lampeggia di colore rosso.
Si, l'anemometro per funzionare deve essere collegato alla rete elettrica a 220V, seguendo il manuale d'istruzioni che è presente nell'articolo scelto.
Il telecomando viene fornito prememorizzato con 2 canali (CH1 e CH2) che comandano rispettivamente Motore 1 e Motore 2.
Quando si utilizza per la prima volta la centralina, è attivo unicamente il sensore vento; il sensore sole è escluso e va attivato secondo le indicazioni previste dal manuale di istruzioni.
Il sensore SOLE apre la tenda se per 15 minuti rileva presenza di sole sopra la soglia impostata.
Se entra in funzione il sensore SOLE ed apre le tende, verrà inibito il comando manuale dei motori tramite telecomando.
Trascorsi circa 15 minuti, si potrà tornare a gestirli con telecomando.
Il sensore VENTO chiude entrambe le tende se rileva presenza di vento sopra la soglia impostata per una durata di 10 secondi.
Se entra in funzione il sensore VENTO e chiude le tende, verrà inibito il comando dei motori tramite telecomando.
Trascorsi circa 15 minuti, si potrà riprendere a gestirli con telecomando.
Il sensore SOLE si deve attivare su ambedue i canali CH1 e CH2 tramite telecomando premendo insieme STOP e Tasto Rotondo.
In basso si accende il LED BLU per indicare che il comando è stato inserito. Per disabilitare il comando ripetere la precedente sequenza di comandi (STOP e Tasto Rotondo) fino a quando si spegne il LED BLU.
Scegliendo in fase d'ordine motore a pulsanti, il motore sarà comandato tramite il classico pulsante sali e scendi.
Sarà possibile adoperare pulsanti momentanei (bisognerà mantenere premuto il pulsante durante tutta la movimentazione fino al raggiungimento del finecorsa del motore) oppure pulsanti stabilizzati (bastarà cliccare il pulsante ed il motore inizierà a ruotare fermandosi in automatico al raggiunmento del finecorsa).
Il pulsante non sarà fornito, si potrà acquistare all'ultimo passo di acquisto della tenda "Scegli ulteriori optional".
Il motore presenta finecorsa meccanici regolabili tramite apposito chiavino a brugola (fornito in dotazione).
Scegliendo in fase d'ordine motore radio, il motore sarà comandato tramite telecomando.
Il telecomando è incluso e sarà già configurato con il motore presente all'interno del rullo della tenda.
Per comandare la tenda in assenza di corrente oppure in seguito ad un guasto del motore è possibile scegliere il motore con manovra di emergenza SOS. Il motore sarà fornito con l'asta di manovra che sarà collegata ad uno snodo presente all'interno della testa del motore e che ne permetterà la movimentazione (Immagine).
Il motore disponibile nei modelli con predisposizione per pulsante oppure radiocomandato, presenta finecorsa meccanici regolabili tramite apposito chiavino a brugola (fornito in dotazione).
Per alcuni modelli di tende è disponibile il motore radiocomandato con finecorsa elettronici,
Scegliendo in fase d'ordine motore radio e pulsanti, il motore potrà essere comandato tramite il telecomando (fornito in dotazione) ed il pulsante (non fornito).
Per motori radiocomandati si potranno adoperare i seguenti anemometri:
- il "KIT H" (Pagina di vendita) che prevede il sensore SOLE e VENTO (alimentazione collegato alla rete elettrica 220V).
- il "KIT "H/W" (Pagina di vendita) che prevede il sensore SOLE e VENTO (alimentazione tramite pannello solare incluso).
- il "KIT F" (Pagina di vendita) che prevede il sensore VENTO (sarà installato sul terminale della tenda e funzionerà a pile).
Per motori a pulsanti si potranno adoperare i seguenti anemometri:
- Il "KIT B" (Pagina di vendita) per la gestione di una singola tenda che prevede il sensore VENTO (alimentazione collegato alla rete elettrica 220V).
- Il "KIT D" (Pagina di vendita) per la gestione di due tende che prevedono il sensore VENTO (alimentazione collegato alla rete elettrica 220V).
- Il "KIT A" (Pagina di vendita) per la gestione di una singola tenda che prevede il sensore SOLE e VENTO (alimentazione collegato alla rete elettrica 220V).
- Il "KIT C" (Pagina di vendita) per la gestione di due tende che prevedono il sensore SOLE e VENTO (alimentazione collegato alla rete elettrica 220V).
Con sensore VENTO, la tenda si chiuderà in presenza di vento.
Con sensore SOLE, la tenda si aprirà in presenza di sole, sull'anemometro è presente il crepuscolare.
I sensori si potranno regolare, sul sensore VENTO si potranno regolare i nodi mentre sul sensore SOLE si potrà regolare l'intensità luminosa.
Gli anemometri disponibili sono presenti alla categoria seguente (Link)
Avviso.
- L'anemometro "KIT A" non prevede funzionamento tramite pulsante a muro, si potrà gestire la tenda solamente tramite il telecomando.
- L'anemometro potrà essere aggiunto al proprio ordine acquistandolo separatamente dalla pagina di acquisto dedicata oppure selezionandolo al "Passo - Scegli ulteriori optional" presente all'interno delle pagine di vendita delle tende.
Si ricorda che gli anemometri "KIT H" - "Kit H/W" - "Kit F" sono compatibili con motori monodirezionali, non funzioneranno con motori bidirezionali (serie Evo)
Riepilogo compatibilità scelta "Tipo manovra" - "Anemometro"
Motore a pulsanti
Motore a pulsanti e manovra SOS
Motore Radio e pulsanti
Motore radio con telecomando
Motore radio e manovra SOS
Motore Radio e pulsanti
Occorre un pulsante momentaneo e non stabilizzato.
Bisognerà mantenere premuto il pulsante per tutta la durata della movimentazione