Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Informativa
XCodice prodotto: DD118B
Questa centralina serve per automatizzare le tende da sole.
In presenza di luce apre in automatico la tenda ed in presenza di vento la richiude.
Ricarica con pannello solare.
Si potranno gestire un massimo di 10 motori radiocomandati.
Nuovo modello bidirezionale
Questa centralina bidirezionale consente di comandare fino a 10 tende contemporaneamente.
Il funzionamento della centralina sarà tramite sensore Vento e sensore Sole.
L'anemometro non va alimentato, sulla parte alta presenta un pannello solare (Immagine) che alimenterà le pile ricaricabili presenti al proprio interno, non ci saranno cablaggi da effettuare tra anemometro e rete elettrica o motore.
L'anemometro è dotato di alimentazione di soccorso che potrà essere adoperato in giornate piovose quando il pannello solare non riuscirà a ricaricarsi per mezzo luce solare.
La manovra di soccorso prevede collegando tramite cavo connettore C ad un trasformatore che dovrà essere collegato all'interno della rete elettrica (il cavo di ricarica del telefono con connettore C va bene). Immagine della ricarica di soccorso
Questa centralina trasmette il segnale di apertura e/o chiusura in radiofrequenza bidirezionale.
I motori dovranno essere bidirezionali e tramite il telecomando bidirezionale adoperato per movimentare il motore si potrà configuarre l'anemometro.
L'anemometro si attiverà in automatico non appena rileverà i settaggi di vento e sole configurati dal cliente.
Ogni motore potrà essere configurato con telecomandi singolo canale, multicanale e sull'anemometro.
Ogni anemometro potrà essere configurato su un massimo di 10 motori
Il kit comprende:
Funzionamento:
Sensore VENTO
Quando le palette dell'anemometro ruoteranno a causa del vento, verrà mandato un impulso di chiusura al motore della tenda.
Sensore SOLE
Quando l'intensità luminosa supera la soglia prescelta per più di 5 minuti verrà mandato un impulso di apertura mentre quando la luminosità sarà inferiore alla soglia impostata per più di 15 minuti, verrà mandato un impulso di chiusura.
Note.
- Quando l'anemometro entrerà in funzione automaticamente inibirà il funzionamento manuale della tenda per circa 20 minuti.
Quando la tenda viene riavvolta, causa vento, l'anemometro inibisce il funzionamento della tenda per un tempo di circa 15minuti considerato che il vento è un fattore che potrebbe danneggiare la tenda e non cessa immediatamente.
Per questo motivo dopo il riavvolgimento di emergenza occorrerà attendere prima di tornare al normale utilizzo della tenda.
Quando l'anemometro è in protezione, il led su di esso lampeggia di colore rosso.
Il Kit H/W prevede sensore VENTO, sensore SOLE e ricarica tramite pannello solare.
Il KIT H prevede sensore VENTO, sensore SOLE e bisogna alimentarlo collegandolo alla rete elettrica a 220V.
Tutte e due le centraline funzioneranno in radiofrequenza bidirezionale e bisognerà clonare la frequenza del telecomando già funzionante con il motore radiocomandato sulle centraline.