Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Informativa
X
AVVISO:
Venerdì 29 Novembre è stato proclamato uno sciopero nazionale, al quale aderiranno le seguenti sigle sindacali: CGL, UIL e Co.bas; la protesta durerà 24 h e potrebbe avere ripercussioni sulle consegne fino alla prima settimana di Dicembre.
Il nostro servizio clienti è a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito.
Marchio: Genius
Codice prodotto: STILO41-L1
La zanzariera da incasso è l'ideale per ristrutturazioni o nuove costruzioni in quanto consente di nascondere i profili e si integra in modo perfetto al serramento. Cassonetto da 41mm (squadrato) by Genius, Guide con spazzolino, Guida inferiore da 22x22mm.
Tutte le nostre zanzariere by Genius Group leader in Italia nella produzione di componenti per zanzariere sono ceritficate secondo le normative UNI EN 13561 .
Zanzariera ad avvolgimento laterale a molla con chiusura magnetica con guide a spazzolino, ideale per portefinestre.La classica tipologia a molla è una zanzariera semplice e lineare, facile da utilizzare con un rapporto qualità prezzo senza eguagli e allo stesso tempo robusta e affidabile nel tempo.
La zanzariera da incasso è l'ideale per ristrutturazioni o nuove costruzioni in quanto consente di nascondere i profili e si integra in modo perfetto ai serramenti. Particolarmente indicata per finestre, questa versione ha la possibilità di coprire altezze fino a 280cm.
Gli accessori opzionali come freno, clickstp e spazzolino, conferiscono una migliore funzionalità e maggiore sicurezza nell'utilizzo domestico.
- Cassonetto squadrato da 41 mm (4,1 cm)
- Guide da 41x30 mm (4,1x3 cm)
- Cassonetto con profilo squadrato (ingombro minimo e della stessa dimensione delle guide)
- Rete in fibra di vetro grigia marchiata Phifer (leader mondiale nella produzione di reti in fibra)
- Spazzolini antivento nelle guide
- Minimo fatturabile: 2.1 metri quadri (prezzo iva compresa)
- Zanzariera interamente realizzata in alluminio (sia le guide che il cassonetto)
ATTENZIONE
Le zanzariere ad incasso sono predisposte per l'inserimento nelle guide degli infissi , si tratta di un prodotto tecnico destinato principalmente ad esperti ed operatori del settore. Non sono pertanto previste istruzioni per l'installazione.
Come rilevare le misure della zanzariera da acquistare.
Le misure vanno rilevate con un flessometro in più punti sia in larghezza che in altezza, è sconsigliato rilevare le misure con sensore laser, metro da sarto, metro in carta, in legno, in quanto possono alterare le misure di qualche millimetro o addirittura centimetro:
INGOMBRO CASSONETTO E GUIDE: Per prima cosa occorre rilevare lo spazio utile per l'installazione della zanzariera. I modelli da incasso vanno a scomparsa all'nterno dell'apposita guida del telaio dell'infisso.
Esistono diversi modelli con vari ingombri dai 41mm, 46mm e 70mm. Per ogni modello di zanzariera nella galleria fotografica è disponibile la scheda quotata. Bisogna tenere in considerazione la presenza di maniglie, guide di tapparella, grate oppure qualsiasi altra componente che ostacoli l'apertura e la chiusura della zanzariera.
LARGHEZZA: Per la larghezza bisogna misurare la distanza da fondo guida a fondo guida, anche in questo caso si consiglia di rilevare la misura in più punti, per evitare errori dovuti al fuorisquadro oppure l'effetto cuscino (quando la finestra ha una misura più stretta nel centro).
Es. Se si rileva all'interno del vano luce 60cm in basso, 59,2 al centro, 59,5 in alto. La misura corretta da indicare in fase d'ordine è 59,2cm. Fino a 1cm di dislivello non ci saranno problemi in quanto in fase d'installazione le guide laterali compenseranno quella mancanza, nela caso le misure siano molto precise o variano di pochi millimetri è consigliabile applicare una tolleranza di -2mm così da agevolare l'installazione. Se il fuorisquadra è eccessivo, oltre il centimetro, probabilemnte occorrerà utilizzare uno spessore o del silicone,nel caso si prenda una misura maggiore, eventualmente le guide si possono accorciare tagliandole con un seghetto.
ALTEZZA: Per l'altezza basta misurare l'altezza del vano della portafinestra dalla soglia al fondo incasso muro superiore. Si consiglia di misurare l'altezza in più punti all'interno del vano luce, sia a sinistra che a destra per evitare eventuali errori dovuti al fuorisquadro della finestra. Nel caso si disponga di tre misure differenti (calcolate a destra, a sinistra ed al centro) indicare in fase di acquisto, la misura minore.
Es. Se si rileva all'interno del vano luce 260cm a destra, 259,2 al centro, 259,5 a sinistra. La misura corretta da indicare in fase d'ordine è 259.2cm.
Per rilevare le misure è suggerito adoperare il metro flessometro.
Ulteriori informazioni sono indicate alla pagina seguente Link
Si ma l'ingombro è da 41mm quindi la differenza occorre compensarla con dello spessore. I modelli a incasso solitamente sono scelti proprio in base allo spessore delle guide che si ha a disposizione, quindi è consigliabile visionare l'apposita scheda quotata della zanzariera.
Le zanzareire a molla sono la tipologia più classica di zanzariera, non si possono fermare in una posizione specifica, saranno sempre chiuse e in caso di sgancio si riavvolgerà direttamente nel cassonetto. Se si necessita di una zanzariera che si può fermare in qualunque posizione è consigliabile un modello a catena.
Il freno rallenta l'avvolgimento del telo nel cassonetto È un meccanismo di decelerazione che aumenta la durata della zanzariera, poiché riduce le sollecitazioni a cui il prodotto è sottoposto.Non è installabile con cassonetti al di sotto dei 50cm. Selezionando tale optional, lo stesso verrà inserito all'interno del cassonetto direttamente in fase di produzione.
E' Obbligatorio?
No non è obbligatorio, ma è consigliato in quanto se dovesse sganciarsi accidentalmente o sfuggire dalle mani la barramaniglia, colpirebbe il rullo provocando un forte schiocco metallico. E' vivamente consigliato su zanzariere di grandi dimensioni in quanto se dovesse avvolgersi in modo divelto potrebbe creare una stiratura nel telo
Tutti i teli e gli accessori sono reperibili da qualunque rivenditore autorizzato Genius Group, nel caso occorra un accessorio specifico è sufficiente farne richiesta tramite l'apposito modulo contatti.
Posso montare un altro telo sulla zanzariera? Si la zanzariera monta teli classici con guide a spazzola, anche se è consigliabile utilizzare uno omologato Genius Group.
Occorre misurare la misura del vecchio telo: nelle verticali occorre prendere la larghezza precisa del vecchio telo ed aggiungere circa 20cm alla misura luce in altezza. Nelle laterali occorre prendere l'altezza precisa del vecchio telo ed aggiungere circa 20cm alla misura luce in larghezza.
In alternativa basta comunicari numero d'ordine, o i dati per risalire all'acquisto, provvederemo noi a produrre un telo compatibile con la zanzariera acquistata.
La zanzariera arriva già pronta per l'installazione, se si inserisce solo larghezza e altezza sarà consegnata già un prodotto completo, gli optional selezionabili in basso sostituiscono alcuni componenti.I teli sostituiscono quello classico con una colorazione o tipologia differente.
L'unico optional consigliato è il freno
La zanzariera arriva già pronta per l'installazione, se si inserisce solo larghezza e altezza sarà consegnata già un prodotto completo, gli optional selezionabili in basso sostituiscono alcuni componenti.I teli sostituiscono quello classico con una colorazione o tipologia differente. L'unico optional consigliato con l'acquisto è il freno che rallenta l'avvolgimento del telo nel cassonetto evitando che vada a sbattere.
Basta accompagnarla verso la guida di battuta, infatti sono presenti 2 magneti a tutta altezza, uno sul maniglione e uno sulla guida posizionata al vano luce, quando si toccano si attraggono.
Attenzione: Nel caso si sganci e non faccia presa ruotare la guida di battuta, se sono stati già effettuati i fori basta togliere la striscia magnetica e rinserirla così da invertire la polarità del magnete.