AVVISO: Si informano i gentili clienti che saremo operativi anche durante le festività natalizie. Non possiamo tuttavia garantire il rispetto dei tempi di produzione e consegna degli articoli realizzati su misura nel periodo compreso tra il 22 dicembre e il 07 gennaio, mentre gli articoli in pronta consegna verranno spediti nel primo giorno lavorativo utile. Il nostro servizio clienti è a disposizione per qualsiasi chiarimento.
La zanzariera più forte del vento Irene è una zanzariera con cassonetto a rete avvolgibile e scorrimento verticale o laterale dalle caratteristiche innovative, in quanto riesce a tenere testa anche alle condizioni climatiche improvvise e più sfavorevoli come ad esempio il vento molto forte, che può causare disagi come l'apertura improvvisa della zanzariera oppure la fuoriuscita dalle guide della rete, con il rischio di taglio o la rottura della stessa ed il ricorso all'intervento di un installatore. Regolazione esterna del tensionamento molla, per controllare la velocità di scorrimento.
La rete non fuoriesce dalle guide Progettata e testata per resistere con successo alle condizioni di vento ed atmosferiche più critiche, grazie alla sua solidità costruttiva e all’impiego di materiali speciali, IRENE protegge gli ambienti conservando tutta l’essenzialità e l’eleganza delle zanzariere MV Line. La zanzariera non si apre da sola Grazie ad un sistema esclusivo per l’avvolgimento della rete, è possibile installare la zanzariera su finestre e porte-finestre anche di dimensioni più ampie, senza ricorrere all’impiego di cassonetti troppo ingombranti.
Note: carico molla di serie e sistema di regolazione delle guide telescopiche
- Possibilità di apertura parziale della zanzariera grazie al sistema bilanciato con l'avvolgitore
- Azzera il rischio di chiusure automatiche
- Grazie al poco ingombro del binario sul fondo ed alla forma convessa non ostacola il passaggio e l'accumulo di sporcizia
- Chiusura magnetica a tutt'altezza
- Minimo fatturabile: 1.5 metri quadri (prezzo iva compresa)
- Zanzariera interamente realizzata in alluminio (sia le guide che il cassonetto)
- La Zanzariera è reversibile (può essere installata o con apertura a destra o a con apertura a sinistra, il verso d'apertura viene scelto in fase d'installazione).
- La zanzariera viene fornita senza fori nelle guide per dare la possibilità in fase di installazione di forarle dove meglio crede il cliente o di non forarle se si intende installarla usando del nastro biadesivo.
- Nb. Per realizzare la zanzariera la larghezza deve essere inferiore all'altezza per un valore minimo di 20cm.
- Anta singola realizzabile massimo 150cm di larghezza, nel caso superi i 150cm occorre necessariamente realizzarla ad anta doppia
Scorrimento: verticale
Avvolgimento: a molla
Sistema di apertura: Push-Up, a pressione verso il basso
Adatta per: finestra
Cassonetto: arrotondato da 45 mm
Rete: rete nera STRONG di serie. Al posto della rete si può richiedere l’inserimento di teli oscuranti e filtranti da interni
Viene fornita: su misura
Note: carico molla di serie e sistema di regolazione delle guide telescopiche
Come rilevare le misure della zanzariera da acquistare.
Le misure vanno rilevate con un flessometro in più punti sia in larghezza che in altezza, è sconsigliato rilevare le misure con sensore laser, metro da sarto, metro in carta, in legno, in quanto possono alterare le misure di qualche millimetro o addirittura centimetro:
INGOMBRO CASSONETTO E GUIDE: Per prima cosa occorre rilevare lo spazio utile per l'installazione della zanzariera. Esistono diversi modelli che hanno un ingombro da 13mm a 60mm. Per ogni modello di zanzariera nella galleria fotografica è disponibile la scheda quotata. Bisogna tenere in considerazione la presenza di maniglie, guide di tapparella, grate oppure qualsiasi altra componente che ostacoli l'apertura e la chiusura della zanzariera.
LARGHEZZA: Per la larghezza bisogna misurare la distanza da spalla finestra a spalla finestra, anche in questo caso si consiglia di rilevare la misura in più punti, per evitare errori dovuti al fuorisquadro oppure l'effetto cuscino (quando la finestra ha una misura più stretta nel centro).
Es. Se si rileva all'interno del vano luce 60cm in basso, 59,2 al centro, 59,5 in alto. La misura corretta da indicare in fase d'ordine è 59,2cm. Fino a 1cm di dislivello non ci saranno problemi in quanto in fase d'installazione le guide laterali compenseranno quella mancanza, nel caso si prenda una misura maggiore, eventualmente la guida si può accorciare tagliandola con un seghetto.
ALTEZZA: Per l'altezza basta misurare l'altezza del vano finestra dalla soglia al muro superiore. Si consiglia di misurare l'altezza in più punti all'interno del vano luce, sia a sinistra che a destra per evitare eventuali errori dovuti al fuorisquadro della finestra. Nel caso si disponga di tre misure differenti (calcolate a destra, a sinistra ed al centro) indicare in fase di acquisto, la misura minore.
Es. Se si rileva all'interno del vano luce 170cm a destra, 169,2 al centro, 169,5 a sinistra. La misura corretta da indicare in fase d'ordine è 169.2cm, nel caso le misure siano molto precise o variano di pochi millimetri è consigliabile applicare una tolleranza di -2mm così da agevolare l'installazione. Se il fuorisquadra è eccessivo, oltre il centimetro, probabilemnte occorrerà utilizzare uno spessore o del silicone. Attenzione: Per questo modello, l'altezza va rilevata molto accuratamente altimenti il cassonetto non entrerà nel vano luce, questa tipologia di zanzariera non è rettificabile manualmente in altezza.
Consigliamo di visionare il nostro video per la presa delle misure
Per questa versione occorre rilevare la misura in più punti come da video e tenere in considerazione la misura minore. Bisogna fare molta attenzione all'altezza, è consigliato applicare -2mm di tolleranza alla misura minore rilevata. Se la misura è 260cm con la tolleranza diventa 259.8 non 258. Sul sito occorre sempre indicare la misura finita, la zanzariera sarà realizzata nella misura indicata. Attenzione: Le misure da indicare sul sito sono considerate misure finite, se viene ordinata una zanzariera alta 259.8cm noi produrremo una zanzariera a coprire una luce per tale misura, quindi il cassonetto non sarà alto 259.8 ma allincirca 254 in quanto scaleremo la guida alta ed eventuali componenti.
I modelli con cingolo possiedono una guida in gomma calpestabile, la guida si posiziona al suono con del biadesivo, ha la funzione principalmente di accompagnare l'apertura e la chiusura della zanzariera, ha la forma di un dosso, solitamente sono alte dai 3 ai 5mm.
I modelli con cingolo a differenza dei modelli a molla, sono molto complessi da smontare e rimontare, quindi in caso di danni è sempre consigliato rivolgersi al rivenditore per cercare una soluzione, il più delle volte è necessario far pervenire il cassonetto presso la fabbrica.
La zanzariera arriva già pronta per l'installazione, se si inserisce solo larghezza e altezza sarà consegnata già un prodotto completo, gli optional selezionabili in basso sostituiscono alcuni componenti.I teli sostituiscono quello classico con una colorazione o tipologia differente.
Basta accompagnarla verso la guida di battuta, infatti sono presenti 2 magneti a tutta altezza, uno sul maniglione e uno sulla guida posizionata al vano luce, quando si toccano si attraggono.
Attenzione: Nel caso si sganci e non faccia presa ruotare la guida di battuta, se sono stati già effettuati i fori basta togliere la striscia magnetica e rinserirla così da invertire la polarità del magnete.