Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Informativa
X
AVVISO:
Gentili clienti, vi informiamo che i network GLS e BRT sono interessati da giorni da ripetuti scioperi, posti in essere da alcune organizzazioni sindacali di base. Ciò ha causato l'accumularsi di ritardi di tutte le spedizioni affidate a questi vettori.
Al momento i ritardi più significativi si stanno registrando in Lombardia e Piemonte, stiamo monitorando costantemente la situazione per garantire che le consegne vengano effettuate nel minor tempo possibile.
Scusandoci per il disagio, vi chiediamo di pazientare e attendere l’arrivo della merce.
Marchio: Genius
Codice prodotto: PRATIKA43-F
E' il sistema di zanzariera più diffuso per le finestre. Garantisce una perfetta tensione della rete anche in presenza di fuorisquadro.Dotata di freno viscodinamico (frizione-opzionale).Viene fornito un kit che permette l'ancoraggio frontale.Cassonetto 43mm (by Genius) Guide con spazzolino antivento
Tutte le nostre zanzariere by Genius Group leader in Italia nella produzione di componenti per zanzariere sono ceritficate secondo le normative UNI EN 13561 .
Pratika è la linea di zanzariere avvolgibili sviluppata appositamente per soddisfare le esigenze di un mercato in continua evoluzione. La linea tondeggiante del cassonetto rende Pratika particolarmente piacevole, capace di adattarsi agli ambienti più ricercati, senza mai aggredire lo stile del serramento. Pratika usa materiali di prima qualità che la distinguono da altri prodotti apparentemente analoghi. Alluminio microestruso, anodizzato o verniciato con polveri epossidiche; robusta rete in fibra di vetro originale Phifer, rivestita in PVC ed inattaccabile dagli agenti atmosferici; resistenti accessori in nylon e molle in acciaio fosfatato.
Attenzione:
Viene fornito un kit che permette l'ancoraggio frontale. Avvertenze: occorre rilevare la misura della cornice frontale e non laterale, maggiorare la larghezza di almeno 8cm e l'altezza di 5cm
Dettagli:
Ingombro Totale: 43mm
Applicazione consigliata: Finestre;
Finitura Reti: Senza fettuccia e bottoni;
Movimento: Scorrimento verticale
Comando: A molla con chiusura con scarpette
Regolazioni: Nessuna
Minimo Fatturabile: 1.5mq
Di seguito un video che mostra la differenza tra una zanzariera rallentata con freno viscodinamico (frizione) ed una zanzariera priva del freno.
La zanzariera arriva già pronta per l'installazione, se si inserisce solo larghezza e altezza sarà consegnata già un prodotto completo, gli optional selezionabili in basso sostituiscono alcuni componenti.
I teli sostituiscono quello classico con una colorazione o tipologia differente.
L'unico optional consigliato con l'acquisto è il freno che rallenta l'avvolgimento del telo nel cassonetto evitando che vada a sbattere.
Descrizione
Il freno rallenta l'avvolgimento del telo nel cassonetto È un meccanismo di decelerazione che aumenta la durata della zanzariera, poiché riduce le sollecitazioni a cui il prodotto è sottoposto.Non è installabile con cassonetti al di sotto dei 50cm. Selezionando tale optional, lo stesso verrà inserito all'interno del cassonetto direttamente in fase di produzione.
E' Obbligatorio?
No non è obbligatorio, ma è consigliato in quanto se dovesse sganciarsi accidentalmente o sfuggire dalle mani la barramaniglia, colpirebbe il rullo provocando un forte schiocco metallico.
E' vivamente consigliato su zanzariere di grandi dimensioni in quanto se dovesse avvolgersi in modo divelto potrebbe creare una stiratura nel telo
Per rilevare correttamente le misure, occorre utilizzare un flessometro.
E' sconsigliato rilevare le misure con sensore laser, metro da sarto, metro in carta, in legno, in quanto possono alterare le misure di qualche millimetro o addirittura centimetro:
https://www.letapparelle.com/utensili/flessometro_professionale_metrica_1429.html
Le zanzareire a molla sono la tipologia più classica di zanzariera, non si possono fermare in una posizione specifica, saranno sempre chiuse e in caso di sgancio si riavvolgerà direttamente nel cassonetto.
Se si necessita di una zanzariera che si può fermare in qualunque posizione è consigliabile un modello a catena.