Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Informativa
XCodice prodotto: 204
Viene utilizzato nel cassonetto quando non c'è la possibilità di usare un normale avvolgitore da incasso a muro. Competo di: puleggia, guidacinghia e bloccacintino. Specificare se a destra o sinistra.
Avvolgitore in alluminio zincato
Diametro esterno della puleggia =180 mm
Diametro interno della puleggia =125 mm
Cintino 22x1,5-1,8mm
Lunghezza cintino 3,1 m
Avvolgimento di circa 6 m
Diametro C: 120 mm
I = 130 mm
Giri 6,5
Diametro della molla: 7.5 cm
Portata 15kg
A: 246mm
B: 246mm
C: 20mm
D: 28mm
T: 285mm
L'avvolgitore completo sarà spedito comprensivo di puleggia ed avvolgitore uniti, guidacinghia e blocca cintino.
L'avvolgitore dovrà essere fissato sul laterale del cassonetto ed una volta bloccato potrà essere inserita la puleggia al proprio interno seguendo le scanalature della parte alta dell'avvolgitore.
Sull'altro laterale, dove è presente la calotta, bisognerà unicamente inserire il rullo zincato.
Avvertenza.
La scelta dell'avvolgitore da installare a destra oppure a sinistra è vista interna cioè vista interno casa.
Posizionandosi dall'interno della stanza (non all'esterno / fuori al balcone) e guardando il cassonetto, scegliendo destra, sarà spedito l'avvolgitore da installare sul laterale destro del vano luce mentre scegliendo sinistra sarà spedito l'avvolgitore da installare sul laterale sinistro del vano luce
L'avvolgitore completo va posizionato all'interno del cassonetto sul laterale dove si dovrà movimentare la tapparella.
Il cintino va bloccato all'interno della puleggia e poi va fatto passare esternamente al cassonetto tramite il blocca cintino, in seguito bisogna far scendere il cintino sulla mezzeria del vano luce dove sarà posizionato il bloccacintino, il cintino deve passare all'interno del bloccacintino e va riportato in alto, va fatto passare all'interno del guida cinghia e va bloccato sull'avvolgitore.
Di seguito un'immagine dimostrativa: IMG
Per praticità d'utilizzo consigliamo di abbassare tutta la tapparella e contestualmente far avvolgere il cintino sulla puleggia (ruota metallica attaccata al rullo), caricare l'avvolgitore, fare un mezzo giro e bloccare il cintino all'avvolgitore.