L'avvolgitore è completo di cintino idoneo per un altezza massima di 250 cm e potrà essere adoperato con pulegge diametro massimo 190 mm.
Le misure del cintino sono 14x1,2mm.
Essendo un modello esterno e non incassato all'interno della muratura, si potrà fissare direttamente all'interno del vano luce sul marmo/muro laterale.
L'avvolgitore presenta due piedini di blocco situati in alto ed in basso al corpo dell'avvolgitore e ciò permette di ruotare l'avvolgitore per adoperarlo in modo più fluido.
Il cintino presente all'interno dell'avvolgitore è già mollato e bisognerà unicamente fissare il lembo del cintino alla puleggia (accessorio situato all'esteremità del rullo).
Il cintino dovrà passare dalla parte superiore dell'avvolgitore e non dal basso.
In merito al punto di fissaggio dell'avvolgitore, dato che è un modello esterno e non incassato, è suggerito bloccarlo ad un altezza calcolata dal pavimento di circa 150 cm o comunque ad un altezza comoda per poterlo adoperare (in corrispondenza delle mani).
Nota.
- L'avvolgitore comunemente viene adoperato per la movimentazione della tapparella con cassonetto in alluminio ma può essere adoperato anche in una comune installazione con guide e cassonetto incassati all'interno della muratura ricordandosi che questo modello di avvolgitore è esterno e non potrà essere incassato nella muratura.
- Ulteriori informazioni sono presenti nella guida all'acquisto del cassonetto in alluminio, disponibile al seguente Link
- L'avvolgitore sarà fornito incluso di cintino.